Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Kalibu

#KALIBU

CIAO!


Questo è Kalibu! Un piccolo laboratorio di artigianato immerso nel verde dell'entroterra ligure!
Tutto ha inizio con un'idea... un'illustrazione su legno di una vecchia favola di Esopo... messa sottovuoto! 
Da quell'idea nascono le Favole in Barattolo e le altre “inutilità essenziali” !


L'obbiettivo non è la creazione di oggetti fini a se stessi, ma oggetti portatori di un ricordo, una sorpresa o un modo differente di pensare. Illustrazioni su legno che puntano a far scaturire l’immaginazione ai più piccoli, e far riappropriare della memoria e il ricordo ai più grandi.
Sono Valeria e adoro raccontare storie con il legno! Grandi o piccole, possibili o completamente folli sicuramente colorate e dal sapore "di una volta". Personaggi iconici quanto semplici, frutto di una lunga lavorazione a più passaggi, che sono protagonisti di favole che ci aiutano a codificare il mondo. Un'estetica che va indietro nel tempo verso i vecchi giochi dei nostri nonni e dal grande potere evocativo. 
Come Cappuccetto Rosso mi piace camminare nel bosco, leggere libri di illustrazione per l'infanzia e sporcarmi le mani di colore. Lavoro a pochi chilometri dal mare, nel verde degli uliveti liguri, con l'aiuto fondamentale di Luca che mi supporta e sopporta in tutte le mie idee strampalate! Quando si tratta di levigare, lui è un vero perfezionista! 
Il legno, il disegno e la sperimentazione, sono il filo conduttore di tutto ciò che creiamo. Una continua ricerca e studio, per arrivare ad offrire un prodotto unico, 100% fatto a mano 100% Kalibu.



...

E poi ci siete voi❤ che vi portate a casa una nostra Favola in Barattolo, divertite dall'idea di trasformare un poco, la vostra libreria in dispensa...alla faccia di chi dice che con la cultura non si mangia!