Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Kalibu

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI


L'acquirente dichiara espressamente e preliminarmente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale esercitata.

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE


I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Kalibu di Valeria Bisio, Frazione Terrile 63, 16036 Uscio (GE); P.I. 02755490998

PREMESSA


Kalibu garantisce che i prodotti acquistati online sono creati a mano artigianalmente, originali e nuovi. Prima di procedere alla conferma del proprio ordine, il cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Kalibu.


OGGETTO DEL CONTRATTO


Con le presenti condizioni generali di vendita, Kalibu vende e il Cliente acquista a distanza i beni indicati e offerti in vendita sul catalogo del sito https://kalibu.scontrinoshop.com/ Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo https://kalibu.scontrinoshop.com/ e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO 


Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Kalibu al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine, contenente ideati del Cliente, il numero d'ordine, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate e accettate durante la fase di conclusione del contratto. Il Cliente si impegna inoltre a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Kalibu eventuali correzioni e/o modifiche da apportare.

PAGAMENTO 


Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate: 


  • Carta di Credito (Stripe) 
  • Ricarica Postepay
  • Bonifico
  • Paypal
  • Satispay


Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con Stripe o Paypal o Satispay sistemi idonei ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti.

Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito https://stripe.com/it , https://www.paypal.com/it/home , https://www.satispay.com/it-it/legal/ .​


In caso di pagamento tramite Bonifico i tempi di lavorazione dell'ordine sono più lunghi di 3/5 giorni. Avrete 24h di tempo per effettuarlo ed inviarci una mail a kalibu.artecraft@gmail.com comunicandoci l'avvenuto pagamento. In mancanza della comunicazione entro le 24h, l'ordine verrà annullato.

Nel caso si intenda effettuare il pagamento tramite ricarica Postepay basta inviare una mail all'indirizzo kalibu.artecraft@gmail.com comunicandoci l'avvenuto pagamento (provvederemo noi a controllare che la ricarica sia andata a buon fine). Anche in questo caso, in mancanza della comunicazione entro le 24h, l'ordine verrà annullato.


MODALITA' DI ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Kalibu.artecraft@gmail.com un messaggio di posta elettronica attestante la conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito. 

PREZZI


I prezzi del sito sono esenti dal versamento IVA, poiché Kalibu opera in regime forfettario, ai sensi dell'Art. 1, commi da 54 a 89 della Legge 190/2014 e successive modifiche. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.



CONSEGNA


Kalibu effettua spedizioni, tramite corriere espresso, in tutto il territorio Italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e Repubblica di S.Marino.

Le spese di spedizione (gratuite per ordini superiori ai 120 euro) sono interamente a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Le modalità, i tempi e i costi di Spedizione sono chiaramente indicati alla voce Info Spedizioni.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI 


La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto: - i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, - potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è. Ogni prodotto è creato singolarmente e non in serie. Pertanto, qualora un prodotto desiderato non dovesse risultare in catalogo o fosse disponibile in quantità minore rispetto a quella desiderata, il Cliente può rivolgersi all’indirizzo e-mail kalibu.artecraft@gmail.com al fine di concordare con Kalibu la creazione, il prezzo nonché la modalità di pagamento e consegna di un prodotto personalizzato.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'


Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'Art.52 del codice del consumo, il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine. Le modalità del reso sono chiaramente evidenziate alla voce Resi e Rimborsi.


RECLAMI E COMUNICAZIONI

Le Comunicazioni scritte dirette al venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: kalibu.artecraft@gmail.com

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e interpretate in base ad esso. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.