Info Spedizioni

TEMPI DI CONSEGNA
Gli acquisti vengono in genere consegnati al destinatario in 7-8 giorni lavorativi dall'ordine.
Questo valore rappresenta la somma del tempo di confezionamento del pacco (che generalmente avviene entro 2-5 giorni lavorativi) e il tempo effettivo di spedizione e consegna operato dal corriere SDA (1-3 giorni lavorativi nella maggior parte delle località italiane).
Per giorni lavorativi si intendono le giornate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali italiane. In casi eccezionali la spedizione può ritardare per cause di forza maggiore (ad esempio eventi atmosferici, scioperi, ecc…).
Va ricordato che i tempi sopra espressi si riferiscono unicamente ai prodotti proposti direttamente sullo store online e quindi già realizzati. Tali tempistiche non vanno quindi assolutamente prese a riferimento per la consegna di prodotti personalizzati o realizzati su richiesta.
COSTI DI SPEDIZIONE
Per tutti gli ordini superiori a 120 euro la spedizione è in omaggio.
Per gli ordini inferiori a 120 euro sarà addebitato il costo di spedizione, secondo il seguente tariffario:
Italia escluse Isole | Supplemento Isole | |
Peso tra 0 e 2 KG | 7,00€ | 7,50€ |
Peso tra 2 e 5 KG | 8,00€ | 8,50€ |
Peso tra 5 e 10 KG | 10,00€ | 10,50€ |
Ordini superiori a 120€ | Gratuito | Gratuito |
RAPPORTO PESO/VOLUME
Il corriere calcola il peso di alcuni pacchi in base al volume indicato (1 metro cubo = kg. 220 tassabili)
Di conseguenza il costo della spedizione può variare in caso di aumento del volume del pacco.
Ad esempio nel caso delle giostrine grandi il prezzo della spedizione rientrerà nella fascia 2-5 Kg, nonostante il peso sia inferiore.
Un supplemento di 5 euro è previsto per tutti i CAP presenti nella lista "località disagiate" che potete trovare sul sito di SDA.
LOCALITA' SERVITE
Verranno effettuate consegne sul solo territorio italiano, isole comprese.
MONITORAGGIO DELLE SPEDIZIONI
Al momento della Spedizione del pacco, il Cliente riceverà all'indirizzo email da lui indicato in fase di checkout, un messaggio riepilogativo contenente il numero di tracking della spedizione.
Il Cliente potrà quindi verificare, in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento della consegna utilizzando l’apposito strumento di SDA procedendo come segue:
- copiare il numero di tracking contenuto nella mail;
- visitare il seguente link: Ricerca spedizioni SDA;
- incollare il numero di tracking nel campo “Consegne”;
- premere invio.