Favole in Barattolo Kalibu
"Bellinda e il Mostro"
Quante versioni ci sono della "Bella e la Bestia"?
Tantissime! Più cercavamo e piú versioni trovavamo! Francia, Spagna, Italia...questa favola ha fatto il giro d'Europa, si é mossa libera senza porsi confini, così come tutte le favole che nascono dalla tradizione orale sanno fare... la si trova in ogni luogo un po' diversa ma sempre un po' uguale... (Per i curiosi c'è anche una storia vera che ha come sfondo il lago di Bolsena, se avete voglia di fare una piccola ricerca)
Alla fine del nostro girovagare ci siamo trovati in Toscana con "Bellinda e il Mostro" favola che verrà raccolta anche da Italo Calvino nel suo "Fiabe Italiane".
Lo so, lo so, la protagonista non ha il classico vestito giallo e magari le fattezze della Bestia non sono come le ricordate, ma rimanere uguale a se stessa non era il destino di questa Storia a cui piace cambiarsi d'abito e fattezze... uguale rimane l'anima.
Impara dalla nonna a conservare…
Nel barattolo di vetro troverai i due personaggi principali della favola (in questo caso Bellinda e il Mostro) in legno di tiglio e la Favola scritta su un foglio di carta riciclata. Le sagome sono tagliate e decorate interamente a mano.
Barattolo 11 cm di larghezza per 13 cm di altezza.
Attenzione! Articolo non adatto a bambini troppo piccoli!
Almeno dai 3 anni in su! Per quanto i colori e le vernici siano a base d'acqua e non tossici, se il bambino è ancora nella fase ciucciare/mordicchiare ti consigliamo un legno duro e non trattato!
Questo "non gioco" si basa sull'idea non di consumare ma di conservare e condividere del tempo!
Quindi rallenta! Conserva la tua Favola!
Idea 100% Kalibu
100% Handmade